Furti a Lora, i genitori vendono torte
per acquistare l’allarme per la scuola

La decisione presa con il dirigente scolastico, i banchetti sabato 10 ottobrealle medie e alle elementari

La risposta ai ladri arriva dai genitori. Anche per cercare di superare i problemi burocratici per l’acquisto del materiale.

Nel giro di 15 giorni, infatti, sono stati messi a segno due furti alla scuola di Lora, in particolare alle medie, ma anche alle elementari.

Così i genitori hanno deciso di mettersi in moto con una vendita torte. La proposta è stata avanzata dai rappresentanti di una classe, ma è stata sposata anche dagli altri genitori.

Così è arrivata una mail alle famiglie: «Come saprete la nostra scuola è stata visitata ben due volte, nel giro di pochi giorni, dai ladri. È stato rubato moltissimo materiale (pc, schermi, casse acustiche, strumenti musicali ecc.), avremmo quindi pensato di fare qualcosa, come genitori, per aiutare il nostro Istituto a “risollevarsi”, prima di tutto contribuendo, con quello che riusciremo a raccogliere, alla messa in sicurezza dell’edificio». In pratica, serve un sistema d’allarme.

«D’accordo con il Dirigente Scolastico abbiamo deciso di organizzare una vendita di torte per sabato 10 ottobre, la vendita si svolgerà sia alle elementari che alle medie nell’orario di uscita dei ragazzi, se il tempo lo permette nei rispettivi cortili».

«Le torte avranno un prezzo simbolico di 10 euro,vi invitiamo a coinvolgere all’acquisto anche nonni, zii, amici (che potranno darvi l’incarico di comprarla se non riusciranno a essere presenti). Contiamo sulla collaborazione di tutti per questa prima iniziativa per sostenere la nostra scuola». Anche di chi non fa parte della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA