George Clooney, lo spot a Como.
La sorpresa sul set è Jack Black

A Villa Centenari ieri le riprese del promo Nespresso La spalla di Clooney questa volta è l’attore comico che è ospite con la futura moglie a Villa Oleandra

Clooney ha voluto un altro attore comico come “spalla” nel nuovo spot Nespresso che sta girando da ieri a Villa Cereda Noseda (più nota come Centenari) in Valfresca. Naturalmente, poteva essere diversamente, la scelta è caduta su una stella di prima grandezza: l’attore americano Jack Black che nel corso della sua carriera ha ricevuto due nomination ai Golden Globe, due ai People Choise Award, una ai Grammy Award e sette ai Teen Choise Award. A renderlo celebre i ruoli in cult movie come I fantastici viaggi di Gulliver, School of Rock, Alta Fedeltà.

Insomma un palmares degno del premio Oscar George, che l’anno scorso sempre nella clip della Nespresso girata a Villa Erba aveva ottenuto di avere come partner l’attore e comico francese Jean Dujardin, nel 2012 vincitore dell’ambita statuetta dell’Academy grazie alla sua interpretazione in The Artist.

A questo punto facile immaginare che George voglia giocare ancora una volta sull’ironia, tratto che lo ha reso perfetto ambassador della nota marca di caffè. Anche se il set di Villa Cereda Noseda è blindato e inaccessibile, pare che Clooney e Black si stiano divertendo parecchio fra un ciak e l’altro. Entrambi amano fare e ricevere scherzi. Basti pensare che Jack è riuscito a sorridere anche quando è stato vittima di una lugubre bufala. In sostanza, a inizio agosto, un noto magazine d’oltre oceano aveva pubblicato la notizia della sua morte causando preoccupazione fra i fan di tutto il mondo, amanti del cinema e del rock. L’attore infatti è un apprezzato musicista. Centinaia di persone hanno inviato messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook, il mondo di internet è entrato in lutto fino a quando non è arrivata una secca smentita dagli agenti della star.

Ammesso che i comunicati stampa non avessero convinto del tutto, la conferma ufficiale che Black sia vivo e vegeto arriva da Como. Jack è sbarcato in città giusto la vigilia delle riprese, probabilmente accompagnato dalla sua compagna con la quale pare intenzionato a convolare a nozze.

La coppia è alloggiata a casa Clooney e rimarrà a Villa Oleandra almeno sin tanto che dureranno le riprese. Del resto se fosse fondata l’indiscrezione sul progetto nuziale, i due non avrebbero che da chiedere consigli sul wedding a George, prossimo a festeggiare con Amal il primo anniversario di matrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA