Gli skate “lunghi” che fanno volare
Brianzola la prima squadra italiana

Il team marianese è completamente targato Zero31, la starup ceh da un paio d’anni produce queste specialissime tavole a rotelle

Nasce a Mariano la prima squadra italiana di longboard. Il team è completamente targato Zero31, la startup brianzola che da un paio d’anni produce queste tavole per ryder.

Il fenomeno già diffuso a livello planetario sta prendendo sempre più piede in Italia, dove iniziano ad affermarsi anche alcuni contest. «La nostra azienda da due anni produce queste tavole che hanno riscosso grande successo - spiega Gabriele Franzini, fondatore insieme al designer Raffaello Ape dell’azienda - Zero31 si è collocata tra le top line di settore e benché il nostro sia un mercato di nicchia, abbiamo richiesta anche dal Canada e dal Sudamerica».

Vittorio Ingenito della Zero31 racconta: «Abbiamo deciso di costituire questo team, il primo italiano per essere presenti con i nostri atleti nelle maggiori competizioni».

«Al momento contiamo 15 atleti, molti italiani e alcuni internazionali. Tre ragazzi sono di Lima, in Perù e lì corrono nei loro circuiti completamente marchiati Zero31. In questo modo puntiamo ad affermarci sempre più anche oltre Oceano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA