Grandate, il centro prelievi riparte
ma soltanto a metà. «Pochi utenti»

Al Bustigo Due servizio di martedì e di giovedì. Negli altri giorni, si può andare al vicino punto di Casnate. La Bianalisi di Lissone nuovo gestore: subentra a Synlab

Riapre il centro prelievi di Grandate: il primo giorno per le analisi del sangue sarà martedì 22 settembre.

Al Bustigo Due il servizio riparte ogni martedì e giovedì mattina, in accordo con gli altri centri prelievi dei paesi limitrofi per coprire le necessità del territorio della cintura comasca. Il presidio medico aveva chiuso i battenti a luglio.

«Siamo riusciti a rinnovare un servizio ormai storico per Grandate - dice Angelo De Nichilo, presidente del consiglio di amministrazione del Bustigo Due, ente che per conto del Comune si occupa della terza età - abbiamo chiuso le trattative con un laboratorio lissonese che per due giorni alla settimana, dalle 7.30 alle 9, effettuerà tutte le analisi del caso, non solo del sangue, ma per esempio anche delle urine. Nei pomeriggi delle stesse giornate, dalle 14 alle 14.30, attraverso uno sportello faremo la consegna dei referti. Abbiamo scelto il martedì e il giovedì perché abbiamo guardato non solo a Grandate, ma per esempio anche al vicino paese di Casnate con Bernate, dove un altro laboratorio medico offre un identico centro prelievi nelle giornate di mercoledì e di venerdì».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 15 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA