Green pass e parametri
Il governo decide

Il Consiglio dei ministri convocato per giovedì 22 alle 17

È stato convocato alle 17 di giovedì 22 luglio il Consiglio dei ministri sul nuovo decreto legge Covid. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine del Consiglio terrà una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Interverranno, a quanto rende noto Palazzo Chigi, i ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia.

Il Cdm sarà preceduto da una riunione della cabina di regia del premier Mario Draghi con i ministri rappresentanti dei partiti della maggioranza che è stata convocata per le 15.

Prima del Consiglio dei ministri è previsto anche un tavolo di confronto del governo con le regioni sui parametri di rischio e sull’obbligo di Green pass, che saranno disciplinati dal nuovo decreto.

«Noi - sottolinea il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga - abbiamo fatto una proposta e su questa discutiamo con il governo. Non penso debba essere una lotta di forza tra Regioni e governo, bisogna trovare punto di incontro utile al Paese».

«Stiamo lavorando in modo costruttivo con il governo - ha aggiunto - ci stiamo sentendo regolarmente. Questo pomeriggio avremo un altro incontro e vediamo che punto di caduta riusciamo a trovare per dare risposte al Paese in questo momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA