I ladri anticipano il trasloco
e si portano via gli scatoloni

Tutto era pronto nel box della nuova abitazione di Rovello Porro: i malviventi sono arrivati prima dei legittimi proprietari

ROVELLO PORRO - Stava traslocando e i ladri hanno rubato tutto quello che era già stato portato nell’abitazione in cui si sta trasferendo. Dalla casa di via Ariosto, dove Giancarlo Pagani a breve andrà a vivere con la sua famiglia, è sparito praticamente tutto: abbigliamento, biancheria intima, lenzuola, piumoni e persino la dote della figlia.
Un furto con un bottino decisamente ricco, anche se ancora in fase di quantificazione da parte delle vittime. I ladri hanno tentato di mettere a segno un blitz in via Ariosto, poco lontano da Saronno, in quattro palazzine di recente costruzione. In tutte hanno scardinato il box, ma il fatto di aver trovato l’auto parcheggiata, indice della probabile presenza di qualcuno in casa, ha dissuaso i loro intenti.
Nel box della famiglia Pagani, invece, hanno trovato gli scatoloni del materiale che sarebbe dovuto essere riposto nei cassetti e negli armadi del piano di sopra. «Ci siamo accorti perché nel tardo pomeriggio mi sono recato nella  casa nuova con mia moglie a far sistemare delle plafoniere – racconta Giancarlo Pagani - Siamo scesi in garage e non c’era più nulla: dei cinquanta scatoloni che avevamo preparato ne abbiamo trovati solo cinque». «Ci hanno portato via di tutto – dice ancora - Lenzuola, piumoni, traverse per il letto, ma anche le lenzuola fatte a mano e di un certo valore appartenenti alla  nonna di mia moglie».
Ma sono spariti anche i pigiami, la biancheria, le calze, «e pure la dote che avevamo preparato per nostra figlia – aggiunge con ulteriore rammarico - Ci hanno lasciato solo alcuni prodotti di seta e le tazzine del caffè».

© RIPRODUZIONE RISERVATA