I ladri sono in ritardo
e risparmiano le pensioni

Alle poste di Magreglio bottino di ottomila euro che avebbero potuto essere molti di più se i malviventi avessero colpito 24 ore prima

MAGREGLIO - Ladri a segno, anche se in ritardo. Mercoledì mattina poco prima dell’alba alcuni dei soliti ignoti, di certo più d’uno ma non si ha ancora idea del numero esatto, si sono introdotti nei locali dell’ufficio postale di Magreglio, proprio di fianco al municipio, e sono riusciti a fuggire con un bottino di sette-otto mila euro.
Una cifra più che decorosa, se così si può dire, per un furto; non fosse che proprio martedì nella stessa cassaforte era depositata una somma oltre cinque volte superiore a quella rubata mercoledì: dai 40 ai 50 mila euro, per il pagamento delle pensioni agli anziani residenti in paese. Ladri quindi «ritardatari», almeno rispetto al bottino più goloso. Il differimento del colpo potrebbe essere stato causato - prudentemente - dai diversi passaggi effettuati nella zona da parte di una pattuglia dei carabinieri, proprio la notte precedente a quando poi i ladri hanno effettivamente agito. Molto probabile dunque, considerato il fatto che si tratterebbe di ladri professionisti, sia proprio andata così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA