Il Consorzio agrario
si vendica dell’Olanda

Sospese le ordinazioni per oltre 150mila euro

dopo le devastazioni dei tifosi in piazza di Spagna

Boicottaggio dei prodotti olandesi,in segno di protesta contro il “sacco di Roma” da parte degli hooligan e contro il rifiuto dell’Olanda di rimborsare i danni provocati nella Capitale.

Il presidente del Consorzio agrario di Como, Lecco e Sondrio Alberto Pagani - già sindaco di Binago - ha dato disposizione al direttore, Alfredo Gelmini, di sospendere tutti gli ordini di prodotti acquistati in Olanda.

«Ho dato mandato in tal senso al direttore, per dare un segnale che non tutti in Italia siamo fessi e disposti a subire una simile barbarie senza reagire – dichiara – Sarà pure un piccolo gesto, ma ritengo vada compiuto per una questione di rispetto».

«Nonostante la nostra nomea di furbi - prosegue - quando andiamo all’estero cerchiamo di attenerci alle regole e altrettanto dovrebbero fare gli stranieri che vengono da noi, invece l’Italia sta diventando lo zimbello del pianeta»

Da qui la decisione di «sospendere le prenotazioni di bulbi, sementi da orto, patata da seme per circa 150.000 euro. Prodotti che tradizionalmente acquistavamo in Olanda e poi vendevamo nelle nostre trenta agenzie. Acquisteremo le sementi da aziende italiane, per la patata bianca ci riforniremo dal Trentino e per i bulbi dalla Danimarca. Non credo che avremo un aggravio di spesa; ma, se anche fosse, me ne assumo la piena responsabilità».

L’articolo completo e le reazioni olandesi sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA