Como, la neve non fa danni

Sotto accusa le previsioni meteo

L’annunciata grande nevicata non c’è stata. In compenso le piogge dovrebbero proseguire per tutto il weekend e anche oltre

La notte del “Big snow” non c’è stata, anche se dal primo pomeriggio di giovedì ha iniziato a nevicare intensamente un po’ in tutto il Comasco, ad eccezione del centro città. Dunque contenuti i disagi. Sui treni si è registrato qualche minuto in più di ritardo .

E ora fioccano le proteste per il flop delle previsioni e sotto accusa finiscono i principali siti meteorologici. In particolare protestano i commercianti secondo i quali, proprio di fronte alla previsione di una massiccia nevicata, i comaschi hanno preferito non uscire.

La situazione meteo, secondo il direttore di MeteoVarese. It Gianluca Bertoni, al momento è ancora instabile. «La prima fase di precipitazioni è passata con accumuli sotto le aspettative: i fenomeni sono stati inferiori a quanto previsto dai modelli».

La perturbazione resterà anche nel fine settimana ma dovrebbe cadere solo pioggia con una coda forse fino a martedì-mercoledì

I dettagli sul grande flop meteo su La Provincia in edicola venerdì 31

© RIPRODUZIONE RISERVATA