Il ponticello è come nuovo
Grazie ai soldi della Regione

Lurate, prima manutenzione dopo sette anni

C’è anche una staccionata attorno al laghetto

Dopo sette anni, rimesso a nuovo il ponticello in legno di Lurate Caccivio, quello sopra il laghetto artificiale, all’interno del parco Custera.

È stata eseguita una pulizia completa del mediante un getto di sabbia, dopodiché è stato riverniciato.

Approfittando del restyling del ponte, è stata posata una nuova staccionata a protezione della scogliera del laghetto.

«I lavori sono stati eseguiti da un’impresa del paese, la ditta Frangi – spiega l’assessore all’Urbanistica Enrico Clerici - Grazie ai finanziamenti ottenuti dal Comune nell’ambito del bando per l’attrazione turistica, abbiamo un ponte rimesso a nuovo e, nel contempo, abbiamo dato lavoro a una piccola impresa del paese».

Nelle prossime settimane verranno ristrutturati i servizi igienici presso piazza Alpini (area mercato) e sarà installato un tabellone informativo luminoso a Castello, in via Vittorio Emanuele, al posto dell’attuale pensilina in disuso da anni.

Oltre alla manutenzione straordinaria del ponticello, saranno apportate ulteriori migliorie al parco.

«Alle due entrate del parco Custera installeremo cartelli in metallo con le norme che regolamentano l’area – precisa l’assessore all’Ecologia Luca Bianchi - Si proseguirà con la manutenzione ordinaria del percorso kneipp ed entro fine mese si procederà con un successivo taglio dell’erba in tutta l’area a parco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA