Il prefetto ferma i Tir sulla Regina
Ordinanza fino al 15 ottobre

Stop tra Argegno e Menaggio e non solo tra Colonno e Lenno

Tre ore di dibattito serrato in prefettura a Como hanno permesso di porre rimedio al pasticcio targato Anas relativo alle fasce orarie per i mezzi pesanti lungo la Regina, che rischiava di creare un vero e proprio “caso” alla vigilia del lungo week end di Pasqua.

Così, archiviata l’ordinanza (mai firmata dall’Anas) che sarebbe dovuta scattare da ieri, il prefetto Bruno Corda ha fatto sapere in una nota che “la nuova ordinanza decorrerà immediatamente con durata sino al 15 ottobre e i “contenuti rispecchieranno quelli delle analoghe ordinanze adottate nel corso degli ultimi anni”.

Sarà quindi consentita la «circolazione dei veicoli con lunghezza superiore a 8,60 metri dalle 6,30 alle 14 nel solo senso di marcia verso nord» e dalle 14 alle 19.30 verso Como. Al mattino si sale e al pomeriggio si scende dunque.

Dunque niente più stop solo tra Colonno e Lenno, ma tra Argegno e Menaggio. L’intenzione del prefetto è quella di arrivare “ad un’ordinanza unitaria che regolamenti il traffico per l’intero anno”

© RIPRODUZIONE RISERVATA