Il bar della Coop
chiude a fine anno

La palazzina di Cavallasca sarà demolita per permettere la costruzione del piano di intervento che prevede un centro commerciale

CAVALLASCA Caffè e bianchi sporchi sorseggiati davanti al campanile della chiesa rimarranno un ricordo: il 31 dicembre chiuderà, e per sempre, il bar Giovanni. Lo storico locale del centro paese, già bar Cooperativa, chiuderà i battenti per sempre, a seguito della cessazione del contratto d’affitto di ramo d’azienda. La palazzina che ospita il bar verrà abbattuta per fare posto al piano di intervento integrato, adottato dal consiglio comunale. Con la chiusura del bar i cavallaschini dovranno salutare anche Giovanni Calamusa, 55 anni, da ben 32 anni gestore del locale.
«Dal 1976 gestisco il bar cooperativa ed ora, a malincuore, dovrò lasciare l’attività – racconta Giovanni – per la cessazione del contratto di affitto d’azienda, con la relativa chiusura del locale. Mi sarebbe piaciuto continuare un’attività di bar in paese, ma, purtroppo, non ci sono degli spazi adatti. Ora, grazie all’interessamento dei responsabili di Coop Casa Como spero di trovare un altro lavoro, che difficilmente sarà quello di barista».
Sulla chiusura del bar si è interessato anche il sindaco Paolo Russo che conferma che «purtroppo in paese non vi sono spazi commerciali disponibili all’apertura di un bar».
Massimo Del Viscio

© RIPRODUZIONE RISERVATA