In Ticino un nuovo lungolago
Con palestra all’aperto

Oltre a una bella camminata in riva al lago è possibile dedicarsi all’Outdoor Fitness. Il progetto ha visto infatti la riqualificazione della Riva Paradiso, a due passi da Lugano con diverse attrezzature per tutti i gusti

In una splendida giornata di sole, è stato inaugurato il lungolago di Paradiso comune a ridosso di Lugano. Discorsi, taglio del nastro e brindisi, e poi? Perché no? Un po’ di movimento.

È la stagione più adatta per rimettersi in forma. Oltre a una bella camminata in riva al lago è possibile dedicarsi all’Outdoor Fitness. Il progetto ha visto infatti la riqualificazione della Riva Paradiso come la creazione di una palestra all’aperto. La struttura offre in circa 250 metri quadri di superficie diverse attrezzature per tutti i gusti.

Gli apparecchi sono surf, stepper, bici ellittica, pull down, addominali, barra trazioni, parallele, carosello, barre fisse, timone e barre per stretching. Si tratta di 5 apparecchi doppi, su una struttura si possono utilizzare due tipi di attrezzatura con una postazione per effettuare lo stretching; non sono richieste tute da ginnastica particolari. Ad ogni attrezzo è abbinata un’illustrazione con le modalità di utilizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA