Fuochi sull’Isola
In 30mila a bocca aperta

Sagra di San Giovanni Uno spettacolo mozzafiato di cui si parla ancora oggi

Cielo illuminato per mezz’ora, strade paralizzate

Strada chiusa, trentamila persone, servizio di sicurezza di prim’ordine grande organizzazione. la tradizione di vedere i fuochi attira ogni anno sempre più persone. tra questi anche i vip e gli attori americani in vacanza sul lago, Clooney e De Niro, che non si sono persi lo spettacolo.

Una spesa di circa 50 mila euro dei quali almeno 35 coperti con contributi. Oggi alle 9,30 dalla plebana di Ossuccio tantissima gente alla processione con traslazione sull’Isola delle Sacre Reliquie a bordo di un battello e della mitica gondola lariana Rosina di proprietà della famiglia Barindelli di Loppia.

In centinaia hanno assistito alla messa sulle rovine della basilica di Sant’Eufemia. Alle 16 al via la Regata delle Lucie. Faranno da contorno alla processione sul lago gruppi in costume, gonfaloni, imbarcazioni addobbate e infiorate con le Lucie dei vari paesi.

Dalle 19 a Sala Comacina degustazioni di specialità lariane e a Ossuccio nel parco pubblico vicino alle scuole altra serata gastronomico-danzante.

Ampio servizio su La Provincia in edicola domenica 28 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA