Incidente a Cantù, grave motociclista

Una moto si è scontrata con un’auto in via Milano: il motociclista è stato poi travolto da un’altra utilitaria che sopraggiungeva sulla corsia opposta. Strada riaperta alle 16,30

Pauroso incidente poco prima delle 15 in via Milano, all’altezza dell’Eurospin. Un motociclista ha urtato una Volkswagen Polo che, messa la freccia, stava svoltando nel piazzale del supermercato.

Nella direzione opposta stava sopraggiungendo una Fiat Punto che purtroppo non ha potuto evitare di urtare il motociclista che era caduto a terra mentre la sua moto terminava la corsa nell’aiuola a bordo strada.

Per liberare l’uomo, che era rimasto incastrato sotto l’utilitaria, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche, tanto che oltre all’ambulanza della Croce rossa di Cermenate e all’automedica è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso del 118, che è atterrato nel prato vicino.

L’uomo, un quarantene, è stato ricoverato poi all’ospedale di Varese. Nel frattempo la polizia locale ha deviato il traffico, visto che la circolazione sulla strada è stata interrotta nel tratto compreso tra le rotonde con via San Giuseppe e quella con via Brighi per un’ora e mezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA