Camion sbanda a Carimate
Un morto, Novedratese bloccata

Un camion ha sbandato urtando due auto e perdendo il carico contro una terza. La vittima è un ex sindacalista noto nel Comasco.

Grave incidente alle 11,30 sulla Novedratese poco dopo il bar Smile, sulla salita che da Carimate conduce a Lentate: un camion ha iniziato a sbandare, prima urtando violentemente un furgoncino Doblò e un’automobile e poi perdendo il carico di pannelli di legno compensato che ha travolto una terza auto, che in seguito è volata giù dalla scarpata.

Quattro le persone coinvolte: una di queste purtroppo è morta, quella al volante della station wagon precipitata nella scarpata. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso del 118 oltre a un’ambulanza della Croce rossa di Cermenate e mezzi dei vigili del fuoco di Como. Tra le persone presenti sulle auto coinvolte nell’incidente anche un bambino di sette anni.

La vittima è Donato Romanò, 62 anni, ex sindacalista della FilcamsCgil, attualmente in pensione, che tra i vari incarichi di volontariato per il quali era notissimo nel Comasco aveva ricoperto anche quello di presidente della biblioteca di Novedrate.

La strada rimane tuttora chiusa per ora in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, mentre la polizia locale di Novedrate ha deviando il traffico sulla strade secondarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA