Inverigo, parla un testimone
«Poteva provocare una strage»

La testimonianza è di un automobilista, un uomo di 43 anni di Novedrate, il quale, mercoledì sera, in via General Cantore, è stato sorpassato qualche attimo prima dalla Peugeot 206 blu che è andata sbattere contro un’auto parcheggiata

«Era un pazzo furioso, ha rischiato di fare una strage. È un miracolo che non sia morto nessuno. Un ciclista l’ha visto fuggire verso la boscaglia, dove è sparito». La testimonianza è di un automobilista, un uomo di 43 anni di Novedrate, il quale, mercoledì sera, in via General Cantore, è stato sorpassato qualche attimo prima dalla Peugeot 206 blu che è andata sbattere contro un’auto parcheggiata, coinvolgendo anche il cancello di una vetreria e spargendo pezzi di carrozzeria sulla strada. «È stata una dinamica da un film di inseguimento», racconta.

L’uomo, il quale fornisce il proprio nome e cognome chiedendo però riservatezza, ha visto tutta la scena. «Stavo uscendo dal paese - racconta - erano circa le 18.40, c’era una bella atmosfera, gente a piedi, qualcuno che andava al bar per l’aperitivo. Dopo un posto di controllo della polizia locale, ho sentito dietro di me un boato, partito da 3 o 400 metri prima. Quest’auto mi ha sorpassato a una velocità folle, si è infilata in uno spazio di due metri tra me e un pullman che stava procedendo nell’altra corsia. Ha seminato il panico tra le auto. Poi ha iniziato a sbandare per circa 150 metri».

LEGGETE il servizio completo su LA PROVINCIA di VENERDÌ 3 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA