Investe motociclista e scappa
Arrestato a Mariano

I carabinieri hanno bloccato un peruviano residente in città che aveva travolto un motociclista senza soccorrerlo. Il trentenne era stato poi rintracciato da una guardia giurata che aveva assistito all’incidente, ma era riuscito a sfuggirgli

Alla fine è stato arrestato dai carabinieri della tenenza marianese il trentenne di origine peruviana ma residente a Mariano che ieri, intorno alla mezzanotte, ha travolto un motociclista sulla Novedratese, per poi fuggire senza soccorrerlo.

L’arrestato era al volante di una Citroen Xsara, e subito dopo l’impatto con la moto si è dato alla fuga , lasciando poi la propria auto poco distante dal luogo dell’incidente e nascondendosi dietro a un cespuglio.

L’automobilista però è stato rintracciato da una guardia giurata che aveva assistito all’incidente: il peruviano si è scagliato contro il vigilante, colpendolo, non appena ha visto che sopraggiungevano i militari marianesi, subito accorsi sul luogo dell’incidente, ed è fuggito nella boscaglia.

I carabinieri l’hanno poi rintracciato poco dopo grazie alla targa della macchina abbandonata: era intestata a sua madre, e proprio a casa sua i militari hanno trovato l’uomo - peraltro già con precedenti penali - e l’hanno arrestato per omissione di soccorso al motociclista e per lesioni personali alla guardia giurata.

Intanto il motociclista è ricoverato ancora in rianimazione all’ospedale Sant’Anna: pur non correndo pericolo di vita, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico perché ha tutti i quattro arti fratturati a seguito della violenta caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA