Tremezzina: grave bimbo francese
urtato da un camion sulla Regina

Il piccolo di 7 anni ricoverato in elisoccorso a Bergamo: prognosi riservata. La statale riaperta alle 11

Un bambino di 7 anni è rimasto ferito in modo molto grave questa mattina attorno alle 9 in un incidente stradale avvenuto lungo la statale Regina, in località Ossuccio.

Secondo le prime informazioni il bimbo, di origine francese e in vacanza con i genitori, è uscito dal residente Comacina all’altezza delle strisce pedonali sfuggendo al loro controllo proprio mentre stava passando - per fortuna a velocità molto ridotta - un grosso autoarticolato. Il piccolo è finito tra la motrice ed il rimorchio.

L’impatto è stato violento e le condizioni del ragazzino sono subito apparse molto serie. Al punto che è stato chiamato l’elisoccorso del 118: immediato il trasferimento all’ospedale di Bergamo. Resta in prognosi riservata per una serie di ferite in particolare alle gambe ed al bacino. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Tremezzina e gli agenti della Polizia locale che hanno regolato in traffico. La Regina è rimasta chiusa fino alle 11 per consentire gli accertamenti e rimuovere i mezzi. Si sono create lunghe file.

© RIPRODUZIONE RISERVATA