La App che sbanca le slot
Vincevano facile, col trucco

Sono due cittadini cinesi fermati in due bar, a Como e a Paré - Sullo smarpthone un programma per mandare in tilt gli apparecchi

Vi piace vincere facile? Basta avere gli amici giusti, meglio se cinesi, e magari anche uno smartphone con la App giusta, quella che serve a far sballare i circuiti delle slot da bar, moltiplicando le vincite fino al 300%.

Non è fantasia, è successo davvero tra ieri e l’altro ieri in un pub di Como e in un bar gelateria di Parè, dove i carabinieri hanno denunciato due cittadini cinesi, un uomo e una donna, capaci di far soldi semplicemente tenendo in mano un iPhone o un iPad. Entrambi - in Italia con regolare permesso di soggiorno - sono stati denunciati a piede libero per il reato di frode informatica al termine di una breve indagini che i militari - quelli dell’aliquota operativa del Radiomobile di Como e i loro colleghi della stazione di Gaggino Faloppio - hanno condotto in collaborazione con un tecnico del settore, uno dei responsabili delle tante aziende che danno queste macchine in gestione ai titolari dei locali pubblici. Sia a Como che a Parè, i baristi avevano notato la presenza di quegli strani clienti che, reggendo tra le mani un tablet o un telefonino - dotato di una App in grado di interagire con il sistema informatico delle slot -, riuscivano a vincere somme incredibili di denaro, tanto che, dopo averli denunciati, i carabinieri hanno anche sequestrato circa 2mila euro in contanti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA