La moto finisce sulla folla:
feriti un uomo e suo figlio di 2 anni

Paura nel corso di una gara di motocross a Mariano Comense: per colpa dell'acceleratore bloccato il mezzo finisce fuori pista

MARIANO COMENSE - La colpa è stata di una manopola, quella dell’acceleratore di una moto da cross, che si è incastrata quando il pilota ha dato gas. Non c’è stato verso: il mezzo è impazzito, è uscito dal percorso di gara e ha puntato diritto la folla: urla, fuggi fuggi, corse di fianco, all’indietro. Alla fine, moto e centauro sono finiti contro un’auto in sosta lungo la strada, e a terra sono rimasti anche padre e figlio. Lui, canturino, teneva in spalletta il bimbo di due anni: è caduto all’indietro scaraventando a terra anche il bambino. Tanto spavento per entrambi: hanno riportato ferite, escoriazioni, e sono stati trasportati in ospedale. Nulla di grave, per fortuna, salvo qualche punto di sutura per entrambi - anche al volto, per il bimbo - e, specie per il piccolo, un’avventura che si spera possa dimenticare al più presto.
E’ successo ieri a mezzogiorno, nell’area comunale di via Santa Caterina da Siena, a fianco dello stadio comunale, che il Moto Club Mariano aveva attrezzato per la tradizionale giornata di motocross e minicross, che negli anni precedenti si teneva in piazza mercato. Un ambito forse troppo "cittadino" per la manifestazione para-amatoriale che quest’anno aveva recuperato la sua dimensione campestre, come peraltro vuole la tradizione di questa disciplina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA