La notte di Menaggio
si tinge di verde

La Pro Loco chiama tutti e raccolta per la Green night, in programma oggi.

Una serata a tema, soprattutto per il colore, che sarà rigorosamente il verde: gli organizzatori, a tal proposito, invitano anche i partecipanti ad indossare qualche capo d’abbigliamento in sintonia con la manifestazione. Dalle 10, in paese saranno visitabili mercatini e alle 17 inizierà l’intrattenimento musicale. Musica dal vivo in piazza Garibaldi, dove saranno presenti anche truccabimbi, bancarelle di gastronomia e artigianato; dietro la parrocchiale, in via Leoni e Caronti; nell’area della Croce Rossa, in via Camozzi; nel parco dell’asilo, dove dalle 19 sarà attivo un servizio cucina; sul lungolago, al campo sportivo e nella piazzetta dell’ufficio postale, dove sono previsti aperitivi e balli latini, mentre all’oratorio andrà in scena Basilico street, con drink e dj. Per l’occasione rimarranno ovviamente aperti i negozi e la novità sarà “Saldi in banco”, con diverse attività segnalate che applicheranno sconti di oltre il 60% su diversi articoli. La “Serata verde” potrà contare su alcuni ospiti d’eccezione, in continuità con un’estate che ha già visto esibirsi a Menaggio Valeria Marini e Fausto Leali.

Dalle 20.30, il Salotto sotto le stelle vedrà protagonisti alcuni personaggio del mondo della danza, della musica e della tivù: Roberto Farnesi, attore che ha lavorato con Zeffirelli e Verdone, Roberta Bonanno, cantante già protagonista al Festival di Sanremo, Andrea Montolivi, che dopo aver preso parte all’Isola dei famosi è stato protagonista di alcune fiction televisive, Leon, ballerino di Amici, Beatrice Carbone, prima ballerina della Scala di Milano, e Giorgia Wurth, attrice e conduttrice; presenterà Alex Pacifici.

Sabato scorso, in occasione dello spettacolo pirotecnico, sul lungolago si sono assiepate migliaia di persone; la Pro Loco conta attirarne altrettante sabato: «Confidiamo nelle condizioni meteo – afferma la presidente dell’associazione, Roberta Iannazzo – e per il resto siamo pronti a garantire un’altra serata dagli ottimi contenuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA