La primavera di Villa Carlotta
Apertura con donne e camelie

Apertura della stagione venerdì 21. Subito una mostra, le fioriture dei giardini e laboratori didattici per bambini e adulti

Inizia la primavera, fioriscono le camelie e Villa Carlotta venerdì 21 marzo riprende l’attività stagionale nel segno della bellezza con singolare celebrazione della donna.

I maestri della comunicazione pubblicitaria raccontano, in una suggestiva mostra di illustrazioni d’epoca, la bellezza femminile tra 1900 e 1950.

Caterina Giavotto ed Enrica Melossi, autrici del libro “Cucina con il trucco” raccontano invece la camelia in un curioso viaggio tra letteratura, storia e sperimentazioni “finger food”.

Camelie da ammirare, grazie ad un ricco calendario di visite guidate, ma anche da raccontare attraverso un fantastico viaggio tra letteratura e storia, e persino da assaggiare grazie alle curiose e veloci ricette.

La mostra, “La Donna 1900-1950” in programma dal 21 marzo al 21 aprile è curata da Paola Mazza, appassionata collezionista e anima dell’Archivio storico pubblicitario

E domenica 23 marzo, una giornata di laboratori per adulti e bambini. “Viaggio intorno alla camelia tra arte, storia e letteratura... e in cucina”. Appuntamento dalle 11 alle 12.30.

“I Fiori nel piatto” è invece l’appuntamento riservato dalle ore 15 alle 16.30 ai più piccini (dagli 8 ai 14 anni) che potranno avvicinarsi in maniera ludica alla storia del fiore e alla sperimentazione diretta di golosità da decorare con petali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA