La Stecca dona panchine
per il piazzale del S. Anna

Costruite in legno e con adeguate smussature degli spigoli per evitare tagli o incisioni, consentiranno agli utenti di attendere comodamente l’autobus

Como

La Stecca - Associazione “Amici del ’41” dona panchine da posizionare sul piazzale d’ingresso dell’ospedale Sant’Anna, nella zona della fermata del bus.

L’associazione ha presentato ufficialmente all’azienda ospedaliera il progetto, curato dall’architetto erbese Ercole Ceriani (ha già disegnato il “luogo del silenzio” all’interno dell’ospedale) e seguito con passione da Pia Pullici. Il responsabile dell’ufficio tecnico del Sant’Anna Flavio Marzorati ha dato parere favorevole; ora dovrà essere il direttore generale a firmare il documento di accettazione del dono. Si tratta di panchine ergonomiche e funzionali, con sedute che potranno ospitare diverse persone e nel contempo «sono sicure data la loro robustezza». Progettate appositamente per esterno, hanno uno stile che si fonde in modo armonico e proporzionato con le caratteristiche estetiche dell’ospedale. Costruite in legno e con adeguate smussature degli spigoli per evitare tagli o incisioni, consentiranno agli utenti di attendere comodamente l’autobus e ai pazienti ricoverati di trascorrere qualche minuto all’aria aperta, seduti, con amici o con i familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA