La tenda di Sorrentino
a Orticolario in esclusiva

La tenda è stata realizzata apposta per il film da Afolki

La tenda, simbolo di ospitalità e accoglienza, luogo che offre riparo permettendo il contatto con la natura, dimora per i popoli nomadi di terre lontane. Proprio da questi luoghi Orticolario 2014 trae ispirazione, lasciandosi avvolgere dai loro profumi.

Così, nel parco, lungo il percorso espositivo davanti al lago, i visitatori potranno rilassarsi nella raffinata e suggestiva atmosfera de “Il viaggio”: un’elegante tenda Tuareg in cui lasciarsi trasportare da profumi evocativi, tra morbidi arredi e tappeti rari.

La tenda, realizzata per una scena del film pluripremiato “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, è messa a disposizione in esclusiva per Orticolario da Afolki.

Afolki, fondata da Mohamed El Alami con l’obiettivo di diffondere la cultura berbera e il patrimonio artigianale marocchino, svolge l’attività di importazione e vendita all’ingrosso di tappeti berberi dal Marocco e di arredi berberi e tuareg.

L’azienda, inoltre, offre un servizio di noleggio per l’allestimento di set fotografi e cinematografici.

Afolki . Bassano del Grappa (Vi) . www.afolki.com . www.artigianatomarocco.com

Orticolario 2014 si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 3 al 5 ottobre. L’olfatto sarà il senso conduttore della nuova edizione con il titolo “Visioni olfattive”.

Il fiore protagonista sarà invece l’Aster, la “stella” del giardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA