La tragedia del bus in Spagna
L’autista: mi sono addormentato

Questa la liste delle studentesse morte: Francesca Bonello; Elisa Valent; Valentina Gallo; Elena Maestrini; Lucrezia Borghi; Serena Saracino; Elisa Scarascia Mugnozza. Sono tutte poco più che ventenni

Sono sette le ragazze italiane che hanno perso la vita nello schianto del bus che aveva a bordo gli studenti Erasmus di ritorno dalla gita a Valencia in Spagna. L’incidente è avvenuto domenica nella zona di Tarragona (Catalogna). Questi i nomi delle studentesse morte: Valentina Gallo di Firenze, Elena Maestrini, toscanda, Francesca Bonello, genovese e Serena Saracino, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Elisa Scarascia Mugnozza. Sono tutte poco più che ventenni.

Sulle cause della tragedia, secondo la stampa spagnola l’autista ha ammesso di essersi addormentato. “Mi spiace, mi sono addormentato” avrebbe detto ai soccorritori l’autista, secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo La Razon.

Il console italiano a Barcellona Stefano Nicoletti ha spiegato al Tg1 che nell’incidente ci sono stati sei feriti italiani, due con ferite di modesta entità già dimessi e tornati verso Barcellona, due in condizioni più critiche con operazioni o trauma cranici in uno stato più grave, e altri due con una serie di fratture scomposte che implicheranno interventi ma in una situazione non particolarmente grave. Sono ricoverati in ospedali della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA