L’Abbondino dei lettori
ai volontari di Como Pulita
«I comaschi ci vogliono bene»

Un voto su 4 per loro nel sondaggio web di laprovinciadicomo.it , la fondatrice: «Bel riconoscimento per tutti i volontari e per chi è con noi»

Un voto su quattro è per loro, per i volontari dell’associazione Per Como Pulita. A dirlo sono i lettori che stanno partecipando al sondaggio lanciato da “La Provincia” (per partecipare basta andare su laprovincia.it) sull’Abbondino d’oro.

«Sono sorpresa - commenta Anna Ballerini, fondatrice e anima dell’associazione - perché penso sempre che ci sia gente che merita più di noi. Questo vuol dire che c’è tanta gente che ci vuole bene, tanti ci seguono con affetto da anni».

Ballerini ha iniziato a ripulire i primi muri del centro dalle scritte tre anni fa. Da allora non si è più fermata e ha trovato un buon numero di volontari. Non ripuliscono più solo muri, ma anche targhe delle vie, cassette postali.

Sarà l’apposita commissione, a partire da settembre, a riunirsi (in modo segreto) per stabilire a chi assegnare la massima onorificenza civica, che sarà consegnata a dicembre. Sarà la stessa commissione a stabilire quanti Abbondini consegnare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA