Laglio, “tutti pazzi per il lago”
Una piazzola come set fotografico

Due giovani sposi filippini (e i loro ospiti) hanno montato un paravento per cambiarsi. E davanti agli automobilisti della Regina hanno improvvisato l’album di nozze nel parcheggio

Una giovane coppia di sposi si abbraccia con lo sguardo verso il lago, panorama perfetto nonostante le nuvole, e i fotografi scaricano su di loro un fiume di flash. Quanto basta per evitare che l’ombra del tir in transito appena dietro possa oscurare i volti dei festeggiati. Del resto, quando il fascino del lago ti prende, c’è poco da fare. E allora può capitare che, in preda alle ansie da matrimonio, tu decida di fermarti nel primo spiazzo disponibile, allestendo un vero e proprio set fotografico.

Poco importa se ti trovi a lato della Statale Regina, un’arteria che forse proprio adatta ad un album di nozze non è. Però il lago si vede e pure discretamente, allora va bene così.

Protagonisti della curiosa vicenda sono stati ieri mattina due sposi filippini, giunti sul lago di Como per pronunciare il fatidico sì. La coppia, accompagnata da una decina di altri connazionali, intorno alle 13 ha deciso di sostare in un parcheggio a Laglio: dal van grigio sono scesi uno alla volta i passeggeri che hanno allestito a bordo strada il set, con tanto di paravento nero per far cambiare gli sposi. E così, sotto lo sguardo a dir poco sorpreso di abitanti e turisti, i due hanno indossato l’abito giusto e si sono posizionati sul muretto panoramico. Il tutto mentre, ad un paio di metri di distanza, scorrevano a tutta velocità auto, bus e tir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA