Laser e proiezioni
per una Como da favola

Mille persone in piazza Verdi per gli effetti speciali e lo spettacolo virtuale del videomapping

Mille persone davanti al teatro Sociale , a ballare, a guardare, a lasciarsi sorprendere e conquistare da uno spettacolo davvero inedito.

Non stupisce scoprire che lo scenario di “Alive green flux”, lo spettacolo illuminotecnico e di videomapping finora mai realizzato sulla facciata del teatro, sia diventato il vero protagonista. Per generarlo ci sono voluti sette mesi di lavoro e tutta la creatività di due giovanissimi promesse della visual art, Stefano Caimi e Marco Salvi, 23 anni entrambi. L’iniziativa è stata elaborata da Marker e dal Festival della Luce in collaborazione con il Teatro Sociale; si inserisce negli “European Opera Days”, eventi “open air” di promozioni dell’Opera che stanno prendendo vita in tutta Europa.

il festival continua anche domenica 10 maggio. “La Scienza a bordo” è il titolo della crociera, a bordo del Patria, in programma dalle 19 alle 22 (l’imbarco è a Villa Olmo ma i posti sono esauriti). Paolo Di Trapani dell’Università dell’Insubria si esibirà in uno show spettacolare su luce, terra, acqua e cielo navigando nel primo bacino del lago di Como. A Villa Olmo (dalle 9 alle 18) è aperta la mostra Imagine, percorso interattivo sui fenomeni più sorprendenti e affascinanti, corredata di exhibit e laboratori didattici. Verrà approfondito il concetto di immagine e della sua creazione tramite tipologie di luce e di sistemi ottici differenti: dal 2D al 3D, dalla camera stenoscopica agli ologrammi.

Leggi i servizi completi ne La Provincia in edicola domenica 10 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA