L’autostrada (telematica) sul lago
«Un’opportunità per il turismo»

Annuncio del sindaco Mauro Guerra sull’arrivo della banda ultra larga sul territorio

La paragonano a una strada a nove corsie, dove è difficile trovare un ingorgo. E di per sé, visto quanto accade quotidianamente lungo la Regina, questa è una buona notizia.

Così la banda “ultra larga” sbarca a Tremezzina. Ciò significa connessioni ultra veloci (tanto per rimanere in tema) e maggiore qualità per gli utenti. In una nota inviata a “La Provincia”, il sindaco Mauro Guerra conferma che «la copertura a banda ultra larga (fino a 1 Gigabit al secondo) del territorio comunale di Tremezzina sarà totale entro l’anno».

Un percorso o meglio un “progetto pilota” che parte da lontano, reso possibile operativamente da finanziamenti statali e di Regione Lombardia.

Di sicuro, si tratta di un passo avanti importante. «Un’innovazione - si legge ancora nella nota - che consentirà ai nostri cittadini, alle famiglie, ma anche alle imprese e agli operatori economici, alla nostra stessa pubblica amministrazione di poter fruire al meglio di tutte le opportunità e i servizi derivanti da questa possibilità di connessione all’avanguardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA