L’Avis di Olgiate chiama
E i giovani rispondono

Largo alle iniziative per le nuove leve

L’incasso del pranzo al progetto “Un sogno Felice”

Sagra avisina all’insegna dei giovani. La quarantatreesima edizione della tradizionale festa, svoltasi nel fine settimana al centro sportivo Pineta a cura del gruppo Avis di Olgiate Comasco, ha puntato sui giovani. Molti i giovani e giovanissimi nelle fila del centinaio di volontari che ha dato una mano nella gestione della festa e lo stesso programma ha strizzato l’occhio alle nuove generazioni.

Un modo simpatico di raccogliere nuove iscrizioni e fare promozione della donazione del sangue tra i ragazzi. La stessa “Sagra avisina“ si è adeguata ai nuovi linguaggi e trend giovanili dando spazio alle iniziative del gruppo giovani dell’Avis, costituitosi a marzo in occasione del rinnovo del consiglio direttivo.

Molto attivo

«È un gruppo molto attivo e motivato – spiega Matteo Livio, presidente dell’Avis – Attualmente è composto da una decina di ragazzi, tutti maggiorenni. Svolge un’attività di promozione parallela a quella più istituzionale. Chi rientra nella fascia dai 18 ai 30 anni e volesse aggregarsi è ben accetto».

Il gruppo giovani, dopo il debutto a luglio con un banchetto promozionale in piazza Italia in occasione della PrealpinCup, ha svolto un ruolo centrale nella “Sagra avisina” 2017, con il concorso “Like, Share e Win!”

«I ragazzi del gruppo giovani hanno realizzato una cornice di cartone sulla quale hanno scritto il nome del gruppo e la frase “Piace a 945.133 persone”, che corrisponde al nostro numero telefonico – dichiara Livio – Il concorso consiste nel fare una fotografia dietro la cornice e condividerla su Facebook taggando il “Gruppo giovani Avis Olgiate Comasco”. Vinceranno le tre foto con più like».

© RIPRODUZIONE RISERVATA