Lavori a Villa Guardia
Code sulla Varesina

I lavori per un nuovo marciapiede stanno creando problemi alla viabilità. Il cantiere andrà avanti anche nei prossimi giorni

Tutti in coda lungo la statale Varesina per attraversare il paese. Oggi pesanti disagi per gli automobilisti in coda dall’ingresso del paese al confine con Lucino fino oltre il semaforo del municipio e verso Lurate Caccivio.

Tutto a causa del senso alternato che è stato istituito per consentire l’asfaltatura del nuovo marciapiede realizzato a Masano lungo la statale, sul lato di destra provenendo da Como. Ad aprile vennero fatti gli allacciamenti alla Grande Stufa per il nuovo complesso residenziale Petrarca e in quel frangente si realizzò anche il marciapiede.

Oggi sono incominciati i lavori di completamento dell’opera, ma la comunicazione ai cittadini, come avvenuto già in passato, è sempre latitante. Si continuerà con i lavori nel corso di questa settimana. Oggi infatti l’Anas ha annunciato ulteriori lavori da mercoledì fino a venerdì. saranno segnalate le deviazioni possibili. Meglio evitare il centro di Villa Guardia quindi se non si vuole procedere a passo di lumaca nel tratto di Varesina che quotidianamente vede transitare anche 2500 auto all’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA