L’ex miss Federica Moro
si dà all’arte in Ticino

L’attrice marianese rivela: Negli ultimi anni mi sono appassionata alla pittura e ho studiato molto - racconta - il 16 ottobre inaugurerò la mia galleria d’arte a Lugano»

Mariano

Mentre Francesco Facchinetti pensa alla Las Vegas di Lecco, Federica Moro, miss Italia 1983 ed altra marianese eccellente, si dà all’arte.

«Negli ultimi anni mi sono appassionata alla pittura e ho studiato molto - racconta - il 16 ottobre inaugurerò la mia galleria d’arte a Lugano».

Ecco, quindi, dove ritrovare l’indimenticata miss che tanto successo ha avuto al fianco di Adriano Celentano e molti altri nomi dello show-biz.

La marianese rievoca quell’esperienza che, a 17, la vide essere eletta coma la più bella dello Stivale: «Ero convinta di andare ad assistere a una selezione, invece mi sono trovata in sfida. Quando mi richiamarono per la finale del concorso, mia madre non voleva che partecipassi, da lì a poco sarebbe iniziata la scuola».

Fu solo grazie alla sorella, ai vestiti prestati da un’amica e al passaggio in auto di uno zio che Federica ebbe la possibilità di aggiudicarsi l’ambita corona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA