L’Expo 2015 chiama
Ma Mariano non risponde

Allarme di produttori e commercianti

«Si rischia di perdere un’occasione unica»

«Le aziende del territorio non hanno assolutamente la percezione di quale opportunità sarà Expo 2015: non sono pronti e rischiano di perdere un treno importantissimo per rilanciare l’economia locale».

La considerazione del vicesegretario comunale Giuseppe Ragadali suona come una sentenza, ma è stata condivisa dai referenti della Confcommercio, della Confartigianato e della Confindustria intervenuti all’incontro organizzato l’altro giorno dal commissario prefettizio Corrado Conforto Galli.

Motivo della riunione, la presentazione del progetto “Abitare la città, un viaggio tra food e design” sul quale il Comune sta lavorando da oltre un anno e che si inserirà nelle iniziative legate a “Brianza Experience”, strumento di marketing territoriale al quale Mariano ha aderito insieme ad altri Comuni del territorio Brianteo.

A dimostrazione di come non si riescano a cogliere certe opportunità, la ricerca che sta conducendo la Camera di Commercio di Como di depositi per stoccare le merci che porteranno in Italia le delegazioni straniere che parteciperanno a Expo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA