L’hospitality di Cappellini a pannelli solari: che spettacolo

Formula 1 Inshore Inaugurata domenica in occasione della gara italiana del Mondiale (dove il team del comasco è in testa), la motonave di Cappellini viaggia grazie all’energia solare

02:01

Si è conclusa a San Nazzaro d’Ongina sul Po la tappa italiana del Mondiale di Formula 1 Inshore 2022, che ha confermato la leardeship in campionato dei due portacolori del Team Abu Dhabi del t.m. comasco Guido Cappellini, ex campione mondiale: vale a dire lo statunitense Shaun Torrente e l’emiratino Thani Al Qemzi.

Gara 1 ha registrato la netta vittoria di Torrente. In Gara 2, seconda posizione di Thani Al Qemzi, dietro a Ferdinand Zandbergen e terzo gradino del podio di Shaun Torrente. Tanto comunque è bastato ad allungare in classifica e mettere una seria ipoteca sulla conquista del titolo iridato 2022. Ma ad attirare l’attenzione dei presenti è stata anche la nuovissima House Boat targata Team Abu Dhabi. Si tratta di una hospitality avveniristica, alimentata con pannelli solari, dotata di 4 motori elettrici.

A vederla è venuto anche l’ex campione di MotoGp Loris Capirossi: «Con l’allestimento di questa imbarcazione, a pannelli solari e tecnologicamente avanzata – spiega il 10 volte campione del mondo comasco – seguiamo non solo tutte le gare, ma svolgiamo tutte le fase di preparazione delle corse , oltre ad accogliere gli ospiti che vengono a seguire le competizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA