Libeskind in visita sulla diga
«Grande lavoro artigianale»
Vota il sondaggio

Life Electric: l’architetto elogia il made in Como (guarda il video) - Il monumento incuriosisce i comaschi: c’è chi ha preso una barca per avvicinarsi al monumento (guarda il video). Ma a voi piace? Ecco il nostro sondaggio

Daniel Libeskind ha voluto visitare, nel tardo pomeriggio di ieri, la diga dove da sabato sorge il monumento disegnato dall’architetto di origini polacche. Nel corso della visita Libeskind ha elogiato i comaschi: «Un lavoro così potevano farlo solo in Brianza. È il trionfo del made in Italy e dell’abilità artigiana».

Su Facebook, i comaschi si sono scatenati con i selfie. Ma questa volta, sullo sfondo, appare l’opera di Libeskind, Life Electric. Succede in piazza Cavour, dove anche i turisti sorpresi da questa novità, hanno iniziato a scattare fotografie. E qualcuno ha anche preso una barca per cercare di avvicinarsi il più possibile al monumento.

E poi c’è anche il gioco degli specchi, creato proprio dalla struttura in metallo. Anche questo è stato utilizzato dagli amanti delle fotografie per realizzare immagini artistiche.

C’è chi preferiva il panorama di prima, e chi ama l’attuale situazione paesaggistica.

http://livestream.com/accounts/245066/events/3090623/videos/94308035

Nel frattempo lanciamo il sondaggio. Avete già visto il monumento? Dite la vostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA