Lomazzo, tra i cespugli
anche anelli e bracciali

La federa di un cuscino conteneva un « tesoretto » di bigiotteria: a ritrovarlo è stato l’assessore all’ambiente Mario Massaccesi, che assieme a molti altri cittadini, ha partecipato nello scorso fine settimana alla giornata della pulizia organizzata dal Gruppo di volontariato ecologico.

«Ho notato il sacchetto mentre stavo pulendo l’ampia fascia verde che si trova a lato della carreggiata della strada provinciale che va da Lomazzo a Bregnano - spiega l’amministratore comunale - non era nascosto, la sensazione è che qualcuno l’abbia gettato via, forse da un’auto di passaggio.

Dentro c’erano alcuni anelli e collane, abbiamo poi portato tutto quello che abbiamo rinvenuto ai carabinieri. Al di là del ritrovamento, vorrei rimarcare l’importanza della giornata, organizzata da tempo da Gev, che ha visto la partecipazione di tante persone, consentendo di svolgere quindi delle articolate pulizie ambientali di primavera in diverse parti della città».

È possibile insomma che la bigiotteria sia stata rubata e poi gettata via dai ladri, forse perché ritenuta di scarso valore. Al pari di un oggetto per pratiche erotiche,un passamontagna e degli arnesi da scasso e una scacciacani arrugginita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA