Lora, i ladri entrano a scuola
Rubati gli strumenti musicali

Furto nella notte alla media: colpi anche in una casa e su un furgone. La dirigente: «Quindici giorni fa avevano già portato via i computer»

Prima sono spariti i computer portatili, ora sono sparite le attrezzature e gli strumenti musicali. Ladri senza scrupoli, che hanno preso di mira, per due volte nel giro di un paio di settimane, la scuola media di Lora. Causando anche notevoli danni e disagi per l’attività didattica dell’istituto.

La conferma arriva dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Michela Ratti: «Questa notte sono entrati i ladri. Ma già tra il 9 e il 10 settembre avevamo subito un furto».

I danni sono per qualche migliaio di euro, ma soprattutto c’è il problema dell’attività didattica. «Quindi ci giorni fa - ha spiegato ancora la dirigente - i ladri sono riusciti a entrare forzando le porte di sicurezza che danno all’esterno e alcune porte all’interno della scuola media. Così sono entrati in alcune aule e nei laboratori». Rubando computer sia nella scuola media, sia nella elementare che è proprio a fianco.

Nella notte tra giovedì e venerdì, l’altro colpo, questa volta nell’aula di musica. E quella stessa notte, furto anche in un’abitazione e su un furgone parcheggiato nella via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA