L’Ordine, Libeskind parla della sua opera

Nell’inserto de La Provincia di domenica 27 settembre, il famoso architetto spiega in un suo intervento il senso del monumento . Altri contributi di Massimo Bubola , Stefano Zemagni e un’intervista al giudice argentino di origine lariana che conobbe Papa Bergoglio in Argentina

Nel numero de L’Ordine in edicola con La Provincia di domenica 27, spicca l’intervento dell’archistar Daniel Libeskind che, con il figlio, firma un intervento nel quale si spiega il significato del monumento costruito sulla diga foranea di Como, un omaggio a Volta e e un tributo alla Como del futuro.

In questo numero anche un intervento del cantautore Massimo Bubola sulle poesie a memoria, l’intervista di Pietro Berra al giudice argentino Zaffaroni, di origine lariana, che racconta gli anni del post dittatura in Argentina vissuti da lui e dal futuro papa Bergoglio. Si parla poi della Madonna di Loreto che ha trovato una nuova “casa” a Tresivio, Stefano Zamagni che descrive un nuovo welfare, Luigi Marco Bassani critico sulla riforma del Senato. E inoltre il professor Giovanni Bettini parla della cattiva gestione pubblica dell’elettricità e Gian Battista Galli ricorda gli anni ruggenti dei negozi dei dischi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA