«Luca per sempre con noi»
La sua auto aiuterà gli altri

Struggente cerimonia in ricordo del diciottenne di Torno morto in un incidente. La Fabia Montecarlo ora sarà a disposizione dei volontari di Lariosoccorso

«Il pur grandissimo dolore dei familiari di Luca è come una gemma che, trascorso il rigido inverno, si apre alla bella stagione. Così, mamma e papà hanno deciso di donare l’automobile destinata al loro figliolo per una causa davvero nobile: l’automezzo servirà infatti alla locale sezione di Lariosoccorso per aiutare quanti dovranno recarsi a Como per cure mediche e questo sarà certo il modo migliore, anche se solo uno dei tanti, in cui Luca continuerà a vivere nel cuore e nella memoria di quanti lo hanno conosciuto».

Con queste parole, nella chiesa di San Giovanni occupata in ogni posto e con molte persone costrette in piedi, il parroco di Torno don Alberto Pini ha tratteggiato nel silenzio più assoluto e con parole toccanti la figura di Luca Selva commentando nel contempo il gesto dei suoi familiari. L’auto che il ragazzo tornasco deceduto nell’incidente di inizio febbraio mai ha ha potuto guidare servirà per fare del bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA