L’ultima novità di Facebook
Apre le dirette video a tutti

Facebook ha aperto le dirette video per tutti. L’estensione del live anche alle pagine Fan è arrivata solo nelle ultime ore dopo il via libera ai profili nei giorni scorsi.

Facebook ha aperto le dirette video per tutti. L’estensione del live anche alle pagine Fan è arrivata solo nelle ultime ore dopo il via libera ai profili nei giorni scorsi. Per registrare il video basterà andare sulla pagina in questione e, nella funzione che ci invita ad augurare buon compleanno, scegliere l’opzione video; una volta eseguita la registrazione, la si potrà condividere sul profilo dell’amico che compie gli anni. Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Facebook, il team di sviluppatori al lavoro sulla popolare piattaforma ha annunciato che a partire da oggi l’algoritmo che gestisce il News Feed del social network ha apportato alcune modifiche che tenderanno a mettere in primo piano le dirette streaming avviate dagli utenti tramite le app per smartphone Android e iOS.

Ultimamente Facebook ha puntato molto sull’uso dei video: è recente, infatti, l’idea di celebrare un’amicizia con un video che raccoglie le foto dei momenti più significativi condivisi tra due persone; questa novità ha coinciso con il dodicesimo compleanno di Facebook, nato nel 2004. Come condividere i video in diretta su Facebook? Mentre guardano un video in diretta, possono cliccare sul pulsante Iscriviti per ricevere notifiche quando la pagina pubblicherà una nuova diretta. Il nuovo servizio di Live Streaming di Facebook, che darà del filo da torcere a Periscope, sarà a breve disponibile anche per i dispositivi Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA