Frane e voragini per la pioggia
In luglio solo 8 giorni di sole

Sabato piazza Cavour nuovamente coperta dai liquami. Estate da dimenticare: a luglio soltanto 8 giorni di sole. Sassi e terra cadono su via per San Fermo. Voragine si apre in Varesina

Como

Pronti via e l’agosto di quest’anno ha già collezionato record negativi sul fronte maltempo. Se a luglio il sole si è visto soltanto per 8 giorni, nei primi tre giorni di questo mese è caduta il triplo della pioggia che s’è vista per tutto agosto lo scorso anno.

Il maltempo continua a creare danni e disagi un po’ ovunque. Il lago, innanzitutto, torna a farsi minaccioso: il livello del Lario è a quota 104, a pochissimi centimetri dalla soglia di esondazione.

Ieri mattina un’acquazzone ha nuovamente trasformato piazza Cavour si in una fogna a cielo aperto, con i tombini che scaricavano liquami in strada.

In via Per San Fermo si è registrata la caduta di alcuni massi e terriccio, che hanno portato alla deviazione del traffico in una mini corsia che crea qualche rallentamento. In via Varesina, a Camerlata, all’altezza dell’incrocio con via Badone, un tombino è crollato in una voragine che si è aperta nell’asfalto. La zona è stata transennata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA