Mandello. Guzzi California
All’esame di Mattarella

Il vertice della Piaggio ha presentato al Presidente le moto per i Corazzieri

Al Quirinale, venti Moto Guzzi California 1400, destinate al Reggimento Corazzieri, sono state presentate al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La presentazione delle Guzzi, adattate per essere usate dalla guardia d’onore e di sicurezza del Presidente, è stata fatta in occasione della visita che il vertice del gruppo Piaggio ha fatto in Quirinale, la residenza del Presidente della Repubblica.

Come scritto in precedenza, i vertici del gruppo Piaggio hanno presentato al Capo dello Stato le venti Moto Guzzi California Touring 1400 destinate a essere impiegate dal Reggimento Corazzieri.

Le nuove California Touring 1400 sono state prodotte, nelle versioni speciali per i Corazzieri, nella sede di Mandello, in via Parodi, in cui Moto Guzzi – dal 2004 facente parte del gruppo Piaggio – fu fondata nel 1921.

Le California 1400 presentate a Mattarella continuano la lunga tradizione che vede le moto di Mandello utilizzate dai Corazzieri. La Caserma del Reggimento Corazzieri “Maggiore Alessandro Negri di Sanfront” espone, nel Salone delle moto d’epoca, numerose Moto Guzzi storiche che negli anni sono state impiegate nei servizi di scorta al Capo dello Stato.

Lo scorso anno la Moto Guzzi ha venduto 7.880 moto vendutedi cui il 44% in più per la piccola V7, giunta alla seconda versione con rilevanti migliorie, il 36% in più è per l’ammiraglia di Mandello, la California 1400, moto che ha avuto nel mercato americano un vero successo. C’è anche l’aumento generale pari al 8% avuto negli ultimi quattro anni. Negli ultimi due anni la Moto Guzzi ha messo in produzione sulle sue linee di montaggio dieci novità, ed entro l’estate 2016 arriveranno altre due moto, lo Stornello, uno scrambler con taglio anni settanta su base V7 che è subito piaciuto e la maxi, ovvero la Mgx 21 che sicuramente è adatta a una particolare categoria di motociclisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA