Mariano, cassaforte forzata
Rubate anche le mance

Colpo in una traversa di via IV Novembre. Nel bottino, oltre a tremila euro e a ricordi di famiglia, pure i soldi raccolti dal figlio studente consegnando pizze

Via con tre mila euro tra orologi, oro e la mancia del figlio delle vittime, fattorino per una pizzeria d’asporto. Il fine settimana a Mariano è stato anticipato da un colpo messo a segno lungo una traversa di via IV Novembre nel quartiere del mercato del martedì.

I ladri hanno di nuovo agito nella fascia oraria della cena, rovistando per tutto l’appartamento sino a trovare, dietro un quadro, una piccola cassaforte aperta con l’ausilio di un flessibile. Il rumore seppur forte non ha così insospettito i vicini di casa che lo hanno ricondotto a qualche lavoretto interno.

Una dirimpettaia, intorno alle 19,20, aveva contattato la tenenza dei Carabinieri di Mariano alla vista di un uomo che sembrava risalire il pluviale. «In realtà crediamo stesse riscendendo lungo il tubo, che tra l’altro si è piegato sotto il peso - spiegano le vittime del furto -. I militarihanno subito risposto alla chiamata ma al loro arrivo il furto era già stato commesso». Rimane la targa della Golf scura annotata dai residenti e risultata poi rubata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA