Mariano, il gelataio sub
è annegato nel lago

La tragedia del sub. Luigi Tonoli, 53 anni, abita a Seregno ma è il titolare di “Gelatilandia””di Perticato. Si era immerso lunedì a Moregallo (Lecco). Il corpo ritrovato nella serata di martedì

Sono rimasti impietriti a Perticato di Mariano nell’apprendere che il sub morto nel ramo lecchese del lago di Como, a Moregallo, altri non è che Luigi Tonoli, 53 anni. Il suo corpo è stato recuperato nella serata di martedì.

Per tutti, semplicemente, Gigi, il gelataio di Gelatilandia, due vetrine in via Stoppani, a due passi dalla chiesa di Sant’Alessandro. Cappellino sempre calcato in testa, un sorriso per tutti, bravo a scherzare anche con i bimbi. Oggi, anche loro disperati per il mancato ritrovamento dell’uomo, che è sposato ed ha quattro figlie. Tonoli, di casa a Seregno, lavora da quasi vent’anni nella frazione marianese dove da decenni abita anche la sorella Ezia.

Il dolore

«Per quello che è successo qui a Perticato piangono anche i bimbi che prendono il gelato da lui - racconta Anna Maria Marzorati, edicola a fianco - Gigi è conosciutissimo».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 17 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA