Mariano, sempre meno bimbi
E nessuno vuole la gestione del nido

Servizio affidato in proroga alla stessa società. La Lega accusa: «Cifre troppo basse, non si governa così». E il sindaco rilancia: «Loro hanno creato il buco nei conti»

«Nessuno vuole prendere in gestione l’asilo nido comunale Magnolia di via Parini. È l’ennesimo flop della maggioranza».

Giovanni Alberti, capogruppo della Lega Nord, attacca: «Il bando per affidare il servizio sino al 2020 è andato deserto perché le condizioni alle quali il municipio ha offerto la struttura, solo un pazzo avrebbe accettato. Li avevamo avvisati, ma ancora una volta sono stati sordi e superficiali e i risultati sono questi».

I fatti dicono che nessuno si è presentato alla gara bandita dal municipio per individuare un nuovo operatore in grado di assicurare importanti risparmi sul servizio. Per garantire comunque la riapertura del nido, il Comune ha affidato all’impresa che finora ha gestito la struttura - la Sodexo -, la proroga di un anno. A bilancio sono stati stanziati 88.850 euro sino a dicembre «perché nel frattempo sistemeremo e ripubblicheremo il bando per l’affidamento della gestione – spiega il sindaco Giovanni Marchisio -, fermo restando che se dovesse andare a buon fine, non cambieremo la società ad anno in corso, ma si partirà da settembre 2016».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 15 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA