Maroni: «Entro Natale
lascio la segreteria»

Roberto Maroni ha annunciato l’intenzione di lasciare entro Natale la segreteria della Lega, per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di governatore della Lombardia

Alla segreteria politica convocata per oggi, Roberto Maroni proporrà di celebrare il congresso federale della Lega ’’entro Natale’’ per scegliere il suo successore: lo ha spiegato lui stesso, ieri, alla ’Berghem Fest’. ’«Penso sia arrivato il momento di fare il passaggio delle consegne’», ha spiegato, a favore ’«di giovani rampanti».

Intervistato da Vittorio Feltri alla festa della Lega di Alzano Lombardo, Maroni ha detto di voler dedicarsi a fare il governatore in Lombardia “a tempo pieno. Voglio accelerare i tempi del congresso, ha poi detto il segretario affermando di voler i suoi pronti alle sfide elettorali di primavera, europee e amministrative.”Abbiamo tanti giovani rampanti” ha concluso citando Flavio Tosi,Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti,Roberto Cota. “Deciderà il congresso”, ha detto a chi chiedeva se avesse un candidato, anche se la rosa personalmente la ridurrei a due, Tosi e Salvini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA