Mariano, notte bianca dai due volti
Tanta gente, pochi affari

Tiepido il primo mercoledì di shopping serale a Mariano

I negozianti: «Noi ci crediamo, andiamo avanti»

Tanti curiosi, ma pochi affari. Un esordio a due facce, quello delle “Notti Bianche” a Mariano, la prima festa del mercoledì sera in piazza Roma, appuntamento che si ripeterà a cadenza settimanale sino al prossimo 10 luglio.

In tanti hanno partecipato. E sono state soprattutto le famiglie con bambini ad approfittare del centro chiuso al traffico per fare una passeggiata dopo cena, quattro salti con i balli di gruppo e far giocare i piccoli sui gonfiabili.

Lo shopping, invece, nonostante i negozi aperti e la presenza di una trentina di bancarelle degli hobbisti e dei prodotti tipici eno-gastronomici, è ancora in fase di rodaggio: pochi gli acquisti, ma nessuno si è scoraggiato.

«Noi ci crediamo – conferma Loredana Grassi della Ellegi Pelletteria, una delle organizzatrici dell’evento insieme al Coffee Fruit e all’Ottica Anzani che hanno offerto l’intrattenimento musicale – e quindi speriamo che quello che abbiamo fatto sia uno sprone per quei colleghi della piazza che hanno comunque preferito non aprire alla sera».

L’articolo completo sul giornale in edicola venerdì

© RIPRODUZIONE RISERVATA