Maschere per l’ambiente
Alla Kolbe è “carnevale”

I ragazzi della primaria si travestono, tema: il rispetto della Terra

Mascherine e bombole di ossigeno per dire «no» all’inquinamento

Marceranno nelle vie del quartiere per dire stop all’inquinamento: giovedì 27 marzo scenderanno per le strade 110 bambini della primaria “Kolbe” con mascherine e bombole dell’ossigeno create con materiali di recupero. La scuola aderisce all’iniziativa lanciata da Legambiente “Giornata in maschera per l’aria più pulita” proposta a dirigenti e insegnanti di vari plessi scolastici della città. Ogni scuola ha poi elaborato autonome iniziative sul tema.

Il 28 marzo appuntamento speciale per tutti i bambini delle scuole che hanno aderito, insegnanti e genitori: un incontro pubblico con la pediatra Roberta Marzorati, alla scuola “Parini” di via Gramsci.

A Muggiò gli alunni si preparano. «Marceranno con mascherine costruite nei laboratori e altri oggetti costruiti con materiali di recupero creati con attività preparatorie». «Abbiamo preparato anche slogan per richiamare l’attenzione sull’aria che respiriamo», racconta l’insegnante Annarita Coduri con la fiduciaria di plesso Giulia Spagnolo e tutto il corpo docenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA