Miss Italia in tour sul lago
Gravedona incorona Alessia

Lo scettro Miluna è andato alla ragazza di 19 anni di Colverde mentre seconda è la reginetta bionda della Bergamasca. La star della serata è stato l’attore-modello Stefano Sala

Era la prima tappa comasca di Miss Italia e, dopo la sconfitta della Juventus nella finale di Champions, anche parecchi tifosi di calcio si sono riversati in piazza Mazzini ad applaudire Alessia Calligaro, eletta Miss Miluna Gravedona.

Lei ha 19 anni ed è una comasca doc di Colverde: nuota a livello pre-agonistico e pratica anche il pattinaggio artistico; con i suoi occhi azzurri ha stregato la giuria. Andrà alla selezione regionale anche la seconda classificata, Jessica Iezzi, diciannovenne di Seriate (BG), biondissima e con la passione dell’equitazione.

Incoronate con un titolo anche Chiara Colombo, 25 anni, di Nibionno (LC), Miss Equilibra; Violetta Serrantoni, 20 anni, di Cesano Boscole (MI), Miss Tricologica; Maria Arreghini, 18 anni, di Oggiono (LC), Miss Alpitour; Sara Manzoni, 18 anni, di Lissone (MB), Miss Dermal Institute; Giorgia Cappellato, 22 anni di Binasco (MI), Miss Interflora.

Tutte hanno sfilato in passerella facendo sfoggio anche della loro personalità per conquistare una giuria presieduta da un ospite d’eccezione come Stefano Sala, modello e attore in grande ascesa, che dopo aver partecipato ai programmi televisivi “Ballando con le stelle” e “Notti sul ghiaccio”, è rientrato per una sera nella sua Gravedona a incoronare la reginetta della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA